QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Le nostre notizie

Nuove Creazioni Palloncini Rontini
07-12-2016
Guarda le nostre foto delle nuove creazioni...




Articolo sul giornale sette sere
04-07-2016
...La passione per il lavoro,la voglia di proporre novità,il desiderio di creare una realtà artigianale nel proprio paese....sono state il...




Palloncini per Feste e Palloncini Illuminati per Matrimoni!
30-10-2014
Palloncini Rontini vi presenta tutta la nuovissima linea per feste e party con una grande novità: palloncini illuminati per matrimoni......




Albero espositivo per palloncini
13-11-2013
Non sai dove mettere i palloncini appena gonfiati? Ci pensiamo noi, con il nuovo albero espositivo!...




La Pompa per Gonfiare i Palloncini
31-01-2013
Da oggi potrai acquistare da noi anche la Pompa per Gonfiare i Palloncini!...




Bombola Elio - Gas elio per palloncini


Palloncini Rontini non è solo palloncini, ma offre un'ampia gamma di accessori e servizi correlati ad essi.

Punta di diamante su cui puntiamo e crediamo molto è Elio, il gas elio venduto per gonfiare palloncini:

"Non sono Aria, ma ne faccio parte
Non sono pesante e se mi utilizzi per gonfiare i palloncini li porto in alto nell'azzurro cielo.
Mi trovi in contenitori sicuri grandi e piccoli
Il mio nome è Elio, la mia missione è di sollevare tutto quello che capita!
Non ci crederai ma sollevo anche le persone..."

Acquista da noi il gas ELIO per far volare i tuoi palloncini!!!

Il Gas Elio è disponibile in
  • bombole grandi da 40 litri:
    gonfia circa 300 palloncini misura 5 (diametro 33 cm)
    gonfia circa 560 palloncini misura 4 (diametro 28 cm)
  • bombole piccole da 14 litri
    gonfia circa 100 palloncini misura 5 (diametro 33 cm)
    gonfia circa 210 palloncini misura 4 (diametro 28 cm)
Sempre disponibile.

L'elio è un gas nobile,sicuro e quindi non pericoloso!

Le bombole elio sono indispensabili per qualsiasi festa con palloncini che si rispetti. Questo gas risulta utilizzatissimo per dare colore e anima ai festeggiamenti per cui nel tempo sono stati creati dei kit completi per l'allestimento o diversi tipi di bombola per ogni evenienza.

Prima di comprare una bombola però sarebbe bene informarsi e conoscere le caratteristiche del gas che viene utilizzato. Sia per una questione di sicurezza che per una questione di informazione generale. 

Bombole ad Elio

Le bombole ad elio si presentano in varie misure e dimensioni a seconda della quantità di elio necessaria per gonfiare i palloncini. Essendoci varie tipologie di feste si sono sviluppati anche diversi kit per adeguarsi alle esigenze dei clienti e per proporre il miglior prezzo possibile. Con queste bombole si potranno dunque gonfiare tutti i palloncini che si hanno tentando di evitare sprechi di gas o di spendere eccessivamente per una quantità superiore a quella necessaria. 

Vi sono comunque sempre degli accorgimenti da seguire quando si tratta di sfruttare al massimo la propria bombola elio e riuscire a rispettare il numero di palloncini indicato prima dell'acquisto. Si raccomanda infatti che tutti i palloncini abbiano una dimensione intorno ai 25 centimetri. Logicamente si possono gonfiare anche dei palloncini più grandi ma bisognerà tenere in considerazione che la quantità sarà poi minore perché il gas non risulterà sufficiente. L'elio permetterà allora ai palloncini di restare sospesi per aria per lungo tempo e di creare una festa memorabile e colorata. 

Questi modelli oltre che utili e funzionali risultano anche particolarmente economici in quanto permettono di organizzare una festa e di addobbare il locale ad un costo irrisorio. Daranno un tocco originale ad ogni ambiente in maniera semplice ed economica. Si potrà usare la bombola elio per gonfiare normali palloncini oppure altre tipologie più particolari che permettono di realizzare forme e composizioni e sono realizzati in mylar. Si può infatti utilizzare l'elio anche per gonfiare palloncini in questo materiale in tutta sicurezza.

La sicurezza è garantita grazie ad una speciale valvola che si trova nella parte superiore della bombola elio ed è incorporata per ogni modello. Questa evita che vi siano fuoriuscite di gas e che il processo di gonfiaggio proceda in tutta sicurezza, grazie anche alla giuntura flessibile che semplifica il procedimento. Una volta terminato di utilizzare la bombola è bene controllare che la valvola di sicurezza e la manopola siano chiuse correttamente per evitare incidenti. 

Per quanto riguarda il tempo di sospensione in aria dei palloncini questo è di circa 9 ore. Vi sono però dei fattori che influiscono sulla durata soprattutto la grandezza dei palloncini e la quantità di elio usata. 

Per quanto riguarda gli altri accorgimenti per la bombola elio bisogna evitare di tenerla alla portata dei bambini. Solitamente è un modello sicuro ma gli incidenti possono sempre capitare per cui sarebbe bene conservarla in un luogo sicuro. Una volta scarica la bombola va gettata via e non deve assolutamente essere riempita con qualsiasi altro prodotto. Anche se l'elio non è infiammabile e non reagisce a certe pressioni è bene tenere la bombola in un luogo ventilato. Bisogna inoltre far attenzione a come si conserva la bombola dato che pioggia, neve, grandine o anche semplicemente dello sporco eccessivo potrebbero compromettere il funzionamento dei dispositivi di sicurezza nella bombola. 
Se si vuole sfruttare al meglio il potenziale del gas inoltre si consiglia di gonfiare sempre i palloncini a pochi minuti dall'inizio della festa, sempre alle misure consigliate e soprattutto di non inalare l'elio. Anche se divertente per via del cambio di voce, inalare il gas non è sicuramente sano. 

Seguendo tutti questi accorgimenti sarà possibile godersi una festa memorabile con l'aiuto di queste speciali bombole. Il mondo delle feste è molto importante e si continueranno sempre a studiare dei miglioramenti per garantire sicurezza ed efficienza. Queste bombole e i vari kit di gonfiaggio rappresentano, ad ora, il meglio che il settore possa offrire in un rapporto di qualità/prezzo. L'elio risulta ancora il gas perfetto per gonfiare i palloncini per cui, se si seguono tutte le norme di sicurezza e le istruzioni, riuscirà a rendere davvero indimenticabile qualsiasi festeggiamento.

Richiedi subito un preventivo gratuito per Bombola Elio - Gas elio per palloncini